Previous Entry Share Next Entry
(no subject)
puntofermo

Siamo un popolo di poeti, di artisti, di eroi,

di santi, di navigatori,

di trasmigratori.

Ed ora avanti con Scilipoti senza dimenticare

il Ceroni di queste ore,  costituzionalista rapagnese della destra.

 

@@@

YOU CAN SEND A PUNTOFERMO

RELEASE, ACTIONS,

NOTES COMMENTS AND

EVEN THROUGH OUR E-MAIL

fermopunto@tiscali.it.

@@@

 

PUNTOFERMO

http://puntofermo.livejournal.com/

fermopunto@tiscali.it

VENERDI  22  APRILE 2011

Questi appunti sono scritti dall’altra parte, controcorrente, con una autonomia di pensiero, contro le lobby, contro i clan, contro i carrieristi-professionisti della politica, contro le nomenklature, contro i dogmi, contro le logge. “Puntofermo” odia la retorica, il populismo, le messe cantate, le liturgie e le autoassoluzioni, si nutre di contemporaneità, di curiosità, di pragmatico radicalismo. E’ moderno e arcaico. In questo sito c'è posto per tutti e per tutte le posizioni

 

 

OGNI DOMENICA SU “PUNTOFERMO” C’E’ LA RUBRICA DI POLITICA INTERNAZIONALE. per aggiornamenti quotidiani di politica estera cliccate: WWW.ALTRENOTIZIE.ORG

 

nota d’apertura

Ceronata 4

 

di Barbara Fiammeri

(Sole-24ore)

 

@ A rianimare una Camera semideserta alla vigilia della pausa pasquale ci ha pensato Remigio Ceroni, deputato del Pdl, recordman di presenze in aula ma fino a ieri mai giunto alla ribalta della cronaca politica. Proprio mentre a Palazzo Grazioli Silvio Berlusocni stava tenendo il vertice con lo stato maggiore del partito per pianificare la campagna elettorale per le prossime amministrative e i tempi del rimpasto di governo, il solerte Ceroni annunciava la presentazione della proposta di legge per modificare l'articolo 1 della Costituzione, nella quale si prevede la «centralità del Parlamento quale titolare supremo della rappresentanza politica della volontà popolare espressa mediante procedimento elettorale».

In sostanza Ceroni propone che venga sancita la supremazia di un organo, il Parlamento, rispetto ad altri quali il Capo dello Stato, la Corte costituzionale e lo stesso esecutivo.

Il suo partito prende subito le distanze. La proposta Ceroni viene immediatamente ridimensionata a una iniziativa esclusivamente personale.

«Ma occupiamoci di cose serie», commenta Maurizio Lupi prima di imboccare le scale di Palazzo Grazioli, dove – si racconta – il commento del premier si sarebbe limitato ad una risata. «Vi sembra che un partito che da sempre punta al presidenzialismo possa avallare un'ipotesi che punta a rafforzare il Parlamento rispetto all'esecutivo?», aggiunge Gaetano Quagliariello al termine della riunione. E ancora: «Ma dov'è lo scandalo? il 99% dei deputati fa proposte a titolo personale», stigmatizza Osvaldo Napoli, che se la prende con il risalto dato all'iniziativa del collega.

Il Pdl insomma minimizza. Ma non l'opposizione, che vede nella proposta dello sconosciuto Ceroni un secondo caso Lassini. L'iniziativa personale del deputato del Pdl sarebbe stata in altre parole "suggerita" dallo stesso premier, anche se non direttamente, con le sue prese di posizione contro il Capo dello Stato, la Corte costituzionale e la magistratura. Anche perché lo stesso titolare della proposta, pur ripetendo di aver fatto tutto da solo, non sembra intenzionato a spegnere sul nascere le polemiche. Anzi punta l'indice esplicitamente contro il Capo dello Stato, rinfacciandogli «alcune ingerenze, alcuni punti di vista fatti trapelare nel momento in cui il Parlamento deve valutare le leggi». E tra queste leggi non può sfuggire «l'attenzione» del Quirinale sulla prescrizione breve e il cosiddetto «allunga processi» all'esame attualmente del Senato, e che per il premier sono prioritarie. Ceroni parla esplicitamente di rischio «eversione», del «sopravvento di poteri non eletti dal popolo sovrano e perciò privi di rappresentanza politica», sostenendo che «né il Presidente della Repubblica, né il governo, né la Corte Costituzionale, né la magistratura sono titolari della rappresentanza politica quale espressione della volontà del popolo sovrano, perché tali organi non vengono eletti dal popolo». ragionamenti non così lontani da quelli più volte ripetuti dal premier.

Almeno così sostiene l'opposizione che parla di «attentato alla Costituzione». «Le esternazioni quotidiane del presidente del consiglio devono aver convinto anche i suoi deputati che si può dire e fare di tutto», dice Marina Sereni del Pd e lo stesso ripetono Antonio De Poli, portavoce dell'Udc e il finiano Nino Lo Presti e anche il leader dell'Idv Antonio Di Pietro. Il caso Ceroni sarebbe speculare a quello Lassini: entrambi non avrebbero fatto altro che mettere nero su bianco, il primo con una proposta di legge, il secondo con i poster sulle Br in procura, quanto Berlusconi ripete quotidianamente.

(http://puntofermo.livejournal.com/ 22 aprile 2011, venerdi  fermopunto@tiscali.it)

 

 

@@@

“ Ve la ricordate la storiella delle tre I con cui Berlusconi ha preso in giro l’Italia un po’ di tempo fa? Stavano per “inglese”, “internet” e “impresa” e volevano dire che presto l’Italia sarebbe diventata un paese modernissimo. Ma Berlusconi è uno che fa il contrario di quello che dice e che promette. Così invece di accelerare la modernizzazione dell’Italia la ha paralizzata e le uniche I che abbiamo visto realizzarsi negli ultimi anni stanno per “immobilità”, “impreparazione” e “inettitudine del governo”.

@@@

cro/fermana

Questo è uno spazio curato dalla nostra redazione che opera nel territorio fermano, nelle Marche.

Il titolo cro/fermana sta a significare "cronaca fermana".

Riporteremo qui notizie e commenti

relativi all'area delle valli del Tenna, dell'Aso e dell'Ete

 

 

PER IL BENE E PER IL MALE DI FERMO ELEGGIAMOLI TUTTI. SE LO MERITANO E FORSE CI PASSERANNO ANCHE QUALCHE SPICCIOLO. INTANTO, PER ABBREVIARE I TEMPI E TAGLIARE CORTO, VEDIAMO DI  LEVARCELI  DI TORNO.

@ FERMO. Eccoli qui, tutti insieme appassionatamente, quanti si sentono già in sella per un posto al Comune. Sono tanti, è vero. Ma tutti doc. Pur se noi, comuni figli di Dio & C., non garantiamo per tutti. Ne salviamo, a colpo d’occhio, quattro-cinque. Il resto mancia. Sono comunque onesti e senza un euro. Intonsi e pronti a far guerra alle mafie di chiesa e di massoneria. Pronti a gettare via posti e prebende. Pronti ad operare gratuitamente per il bene del popolo. Si collocano tutti attorno ai sei candidati-sindaco. Precisamente e qualunquemente - come ci dice il Cetto La Qualunque nostrano - :  Ester Maria Rutili per il centrodestra, Gaetano Massucci per Il Centro del Fermano, Luciano Romanella per Movimento Civico Pro Territorio & Co., Vittorio Traini per Fermo Futura, Giampiero Gallucci per il Terzo Polo e Nella Brambatti per il centrosinistra.

 

@ Candidato Sindaco Nella Brambatti

Partito Democratico: ALIDORI Loredana, ANTONINI Cristina, BAGALINI Manolo, BALDO Walter, BARAUSKAS Alisia, CAFERRI Monaldo, CAPPONI Gaia, COLO’ Daniele, CUCCI Maurizio, DE ANGELIS Andrea, DIOMEDI Luciano, FRANCA Valentina, GENTILI Alberta in Giacomini, LAMBERTELLI Sandra in Borsoni Ciccolungo, LIBERINI Daniele, MALVATANI Pierluigi, MARZONI Luca, MENICALI Franco, MONTANINI Luigi F., MONTANINI Rosanna, MORA Vincenzo, NICOLAI Paolo, PISTILLI Francesca in Rossetti, QUINTOZZI Fabio, SALVATORI Edelvais in Scoccia, SANTARELLI Matteo, SGARIGLIA Giuseppe, TAPPATA’ Elmo, TOMASSINI Matteo, TORRESI Maria Giulia, VALLASCIANI Sandro, VALLESI Sabrina.
Italia dei Valori: ALEANDRI Giuliano, AQUILANTI Simone, CAPRETTA Emanuele, CIPOLLETTA Patrick, COGNIGNI Caterina Susanna, CRISANTI Patrizia, FEBI Vincenzo, GALLUCCI Tania, GIANDOMENICO Joseph, GRADASSI Marco, MAIANI Daniele, MARCHETTI Manuela, MARCOTULLI Gianluca, NARCISI Carlo, PROPERZI Donatella, QUADRINI Fabio, RAVAGNANI Stefano, SCIARRESI Rodolfo, SCOROLLI Giorgio, SERGOLINI Fabrizio, TACCHETTI Fabrizio, TESTELLA Francesca, TOMASSINI Loredana, TOSCANA Raffaele, VAGNONI Tiziano.

Sinistra Ecologia e Libertà: TRASATTI Francesco, AMBROGI Andrea, BALEANI Carlo, BARTOCCI Massimiliano, BELFIGLIO Rossana, BERBELLINI Andrea, BRACONI Andrea, BUFALINI Umberto, CABRAS Manuela, CARDINALI Patrizio, CRISTO Aldo, CUCCU’ Annarita, DE ANGELIS Silvia, DEL FARO Cosimo, IACOVELLI Carlo, INTERLENGHI Lucia, JOMMI Paola, LUCIANI Walter, MARONI Mario, MARZIALI Susy, MONTERUBBIANESI Luigi, MUSATI Luigi Maria, NASINI Sara, NASINI Francesco, NIGRISOLI Francesco, PALAMA’ Maria Teresa, PIATTONI Maura, POSTACCHINI Daniele, RAMINI Lucia, ROSSINI Daniele, RUZZETTA Gianluigi, VALLESI Marco.

Federazione della Sinistra ROSSI Paolo, ALESSIANI Serena, ARDUINI Federica, BORDO’ Alberto, DI ANTONIO Elena, FAGGIO Stefano, FORTUNA Alessandro, GALIE’ Rosanna, GIACINTI Andrea, GIACOBBI Pierluigi, INTERLENGHI Francesco, LIBERATI Stefano, MARZONI Antonella, MATE’ Andrea, MELONI Vincenza, MERCURI Anna Maria, MONTANINI Fabio, MORRONI Andrea, PALLADIO Daniel, PARRINO Diletta, PETTINARI Flavio, PIERONI Helena, QUONDAMATTEO Federico, RACCICHINI Giorgio, ROMAGNOLI Clara, RUBICINI Michele, SERAFINI Patrizia, TARQUINI Alberto, TIZI Simone, TORELLI Ivan, TRAINI Giada, VOLPONI Maria Paola.

La Spiga FORTUNA Daniele, ALBERTI Serafino, BERDINI Emanuele, BERNETTI Sebastiano, CALLARA’ Barbara, CAMAIONI Gianclaudio, CORRADINI Adriano, ESPOSITO SANTARELLI Caterina, EVANDRI Valeria, ARTID Fejzo, FERRACUTI Luigi Carlo, FLAMINI Eros, FORTUNA Fabio, GIOMMARINI Paolo, RIRALDI Paola, LIBERINI Maria Giuditta, LUCIANI Maria Antonietta, LUZI Stefano, MARANESI Francesco Maria, MARSILI Donatella, NACLERIO Camillo, NASINI Alessandro, PAGLIARICCI Rosella in Laurenzi, PALLOTTI Massimo, PANICCIA’ Enzo, POSTACCHINI Giancarlo, RENZI Maura, SABBATINI Bruno, SACRIPANTI Martina, STROVEGLI Simone, TOMBOLINI Rinaldo, TUZI Marzia.

Fermo si Muove – Unione dei Fermani ALBERTI Maurizio, MAZZAFERRO, ANDREUCCI Bruno, BAGLIONI Fabrizio, BASTARELLI Massimo, BELLEGGIA Maura, CALCINARO Paolo, CROCE Lorenzo, CRUCIANI Rosella, DE CAROLIS Daniela, DE MARCO Corrado, DONZELLI Michela, FRIZZO Giancarlo, IACOPINI Claudio (detto Bibi), ILLUMINATI Marino, LANCIOTTI Giovanni, LATTANZI Gianfranco, LUCCI Giovanni, LUCIANI Gianni, LUCIANI Vittore, MARZONI Meri, MORESCHINI Manfredo, NARDUCCI Ilaria, PALLOTTI Orlando, QUITARRA’ Sandro, SANTARELLI Gaudenzio, SENZACQUA Norma, TORTELLI Alessandro, ULIVELLO Francesco, VESPRINI Andrea, ZAMPACAVALLO Enzo, ZECHINI Fabrizio.

 

@ Candidato Sindaco Ester Maria Rutili
Il Popolo della Libertà CLARETTI Clarissa, BARGONI Gabriella, BIBINI Sandro, BRILLANTINI Biancamaria, CAPRIOTTI Simone, CERONI Alessio, CIARROCCHI Alessandro, COGNIGNI Monia, COLARIZI GRAZIANI Manfredi, COTONE Massimo, DI FELICE Mariantonietta, DI MARZIO Andrea, DIONEA Silvio, ESPERIDE Giorgio Massimo, FICCADENTI Valerio, IACOPINI Alessandra, IOIO’ Fabrizio, IOMMI Mario, LAURENZI Maurizio, LEONI Fabiano, MORRONI Mario, PAOLONI Alessandro, PASQUINI Tiziano, PETRINI Fabio, PIERGALLINI Maurizio, RACCICHINI Federico, ROMAGNOLI Edgardo, SCOCCIA Giampiero, SEVERINI Barcaroli detto Andrea, TORRESI Mauro, TULLI Gianluca, VITOLO Fabio.

Fermo Libera ALLEGRINI Mauro, BELLEGGIA Maria Gabriella, CAMILLI Desireé, CAPRIOTTI Patrizio, CATALDI Oliviero, CECARINI Stefano, CERRETANI Annalisa, CORAZZA Simone, DEL GOBBO Francesco, FAGIANI Stefania, FRINCONI Alberico, GIULIANO Marcello, GRECI Bruno, MARINOZZI Samuele, MAZZAFERRO Silvia, MECOZZI Cristian, MINNUCCI Stefano, MONTAGNOLI Sandro, MUZI Mauro, RAMINI Vincenzo, RASTELLI Michele, ROSSI Giancarlo, ROSSINI Bruno, SANTARELLI Luciano, SANTINI Sauro, SCREPANTI Marino, TEMPERINI Massimo, TERRIACA Alex, VALORI Elisabetta.

Lega Nord MANDOLESI Andrea, ANTONELLI Sandro, BARBIZZI Emanuel, BELLEGGIA Paolo, BRACALENTE Marisa, BRUSCHELLI Paolo, CARLETTI Roberto, COSTANTINI Stefano, FERRACUTI Simone, GALLETTI Andrea, GRANDI Claudio, JURI Caroline Elen, LEONI Dario, MALAIGIA Marzia, MAZZANTI Tommaso, MECOZZI Giovanni, MINERVA Bianca Sonia, PAGNOTTI Raffaella, POMPEI Gianni, PROPERZI Riccardo, SEVASTIANOS Alessio, SORBI Germana, TIBERI Tiziana, BURATTI Eliseo.

Fli MIRCOLI Laila, STECA Mirko, PETRUZZELLI Luca, MAROCCHI Giuseppe, PETRUZZI Pietro detto Mimmo, AGOSTINI Massimo, ALESI Sara, BERDINI Simone, BISTOSINI Maria, CAMPANA Vincenzina, CARDARELLI Marco, CASTORI Alberto, ERMINI Marco, FABIANI Luca, GALLO Enrico, GRAZIOLI Nazzareno, LANTERMO Mirko, LUPI Davide, MORESCHINI Vittorio, PACIONI Catia, RAFFAELI Maria Angela detta Meri, RUTILI Fabio, TOMASSINI Remo Paolo, ROMAGNOLI Franca.
Movimento Fermano MERIGGI Simone, VENEZIA Alberto, MENTILI Enrico, ROCCHI Luigi, MAZZANTE Roberto, BIONDI Fabrizio, RICCI Lorenzo, CREPAS Massimiliano, MOGLIO Maria Chiara, ERDEI Marta, VITTORI Giancarlo, ROGANTE Marco, DELLA PERUTA Cristiana, IUVALÈ Stefano, LOSCOCCO Nicola, COCCIARETTO Massimo, BICCIRÈ Raniero, DIMARTI Eber, ZUCCARINI Luciano, GIAMMARINI Marcella, BRACALENTE Alesia, RECCHIONI Valentina, CAPORALETTI Roberto, GROSSI Cristian.

La Destra ROMAGNOLI Rossano, ALESSANDRINI Franco, FAGIANI Amelio, GIACINTI Franco, ORGANTINI Gluaco, MOSCONI Mariano, IACOPINI Giovanni, CRIANTE Paolo, VITA Giorgio, MONTELPARE Clara, FIACCHINI Lorenzo, MUGIANESI Ettore, MANDOZZI Massimo, CORRADINI Annalisa, CECCARELLI Susanna, PIERINI Daniela, FRATESI Stefano, PANICHI Raimondo, CASTELLANI Elena, DE SIMONE Michele, CAMILLETTI Perla, FORCONI Azzurra, MANCINI Ezio, REMOLI Stefano, CASTELLANI Vincenzo.

I Popolari di Italia Domani ANDRENACCI Simone, BERDINI Valentino, BERIBE’ Antonio, BICCIRE’ Germano, BRACONI Lavinia, CASCIOTTA Rosella, CIVETTI Frida, DRAGHETTI Marco, EBOLITO Stefano, CIARROCCHI Erika, FEDELI Marco detto il cantante, FEDELI Marco, FIORIMANTI Giorgio, LAURENZI Silvia, LUCIANI Francesco detto Sculì, LUCIANI Michele, OTTAVI Silvia, PALLOTTI Simone, PANICHI Marco, PUCCI SISTI Lorenzo, ROCCHETTI Gianluigi, SEGHETTA Luciana, SERMARINI Giovanni, SETTIMI Maria, TENSU Saba, TOMASSINI Ketty.

Movimento per l’Impegno Sociale ORSINI Alberto, PIETRACCI Ludovico, CLEMENTI Federico, RADU Alina, MANCINI Giancarlo, IAFFEI Mariano, CIARROCCHI Vittorio, SCOROLLI Sergio. PETRUZZI Carlo, D’ADAMO Vincenzo, MANCINI Laura, MASSARI Veronica, GIANNINI Stefano, LOTTATORI Maria Rita, MORELLI Pietro, SPINA Maria, MANCINI Cristina, CIARROCCHI Francesco, TASSI Nunzio, ALESSANDRINI Filippo, NASINI Massimo, MANDOLESI Gianfranco, TOMASSINI Sabrina, MARCHIONNI Roberta.

 

@ Candidato Sindaco Gaetano Massucci

Il Centro del Fermano FEBI Savino, ALLOCCA Teresa, ARMENI Claudio, BATTAGLIONI Alberico, BELLESI Moreno, BORRACCINI Gianluca, CANNELLI Federica, CHINNICI Antonio, COSTANTINI Luigi, DI FLIAVIO Silvano, GABRIELLI Gabriele, GIAMPIERI Mirco, LUCHETTI Simone, MALLONI Renato, MARINI Massimiliano, MARZIALI Nicola, MASSUCCI Lorena, MATALONI Andrea, MEDORI Elena, MENNUCCI Andrea, MORONI Patrizio, PANICCIÀ Giacomo, PIOZZI Licia, POMPEI Giuseppe, RAGAGLIA Rodolfo, RECCHI Franco, RIDOLFI Simone, RUGGERI Annalisa, RUGGERI Fabio, RUGGERI Eleonora, SPRECA Sauro, VITTURINI Antonella.

 

@ Candidato Sindaco Luciano Romanella
Movimento Civico Pro Territorio Romanella & Co. STROVEGLI Mauro, ADAMO Andrea, BACCHETTI Linda, BARRACO Natale, BIOCCHI Elvio, BOLOGNESI Sabrina, CAPANCIONI Gianni, CARDONE Francesco, CATINARI Sergio, CONCETTI Mauro, D’ALONZO Rosalia, D’ANGELO Lorenzo, DE MINICIS Stefano, EBOLI Luca, ERCOLI Baldassarre, FAINA Tania, FAUSTI Claudio, GHIBAUDO Deborah, GLIULIETTI Oreste, GUZZO Antonio, IACOPONI Francesco, MARINELLI Cristina, MORI Marcello, MUNDA Maurizio, NICCOLINI Filippo, PEPE Michela, PIATTONI Adriano, QUINTI Valentino Yanis, RACCICHINI Marco, ROCCHETTI Marco, TOFONI Maurizio, VIOZZI Luca.

 

@ Candidato Sindaco Giampiero Gallucci
Nuovo Polo – Fermo Capoluogo ACCIARRI Gabriele, AMATO Dante Nicolas, ANFORA Roberto Mario, BORRACCINI Fabrizio, CAPPELLETTI Giordano, CICCOLA Lidiano, DI RUSCIO Anna, EVANDRI Tiberio, FERRACUTI Pierluigi, LUCIANI Silvia, MALASPINA Michele, MALLONI Giuseppe, MARCONI Simone, MARILUNGO Giulio, MONALDI Samuele, MONTI Giampiero, MORESCHINI Silvia, NASINI Daniele, ROMANELLI Mara, SALVESI Silvia, SANTINI Germano, SCATASTA Fabio, SETTIMI Silvio, SPURIO Gabriele, TROCCHIANESI Maide, VIRGILI Maria Rita.

Unione di Centro SANTONI Paolo, AMICI Rosella, ANTOLLONI Sabrina, BENEDETTI Marco, CAPRIOTTI Elvazio, CIARROCCHI Ugo, CICCOLA Maurizio, CIPOLLETTA Giuliano, CIPRIANI Riccardo, COPPOLA Salvatore, DE ANGELIS Daniela, DEL ROSSO Roberta, DI COLA Pasqualina, DI PENTA Romolo Vincenzo, DI RUSCIO Stefano, FERMANI Stefano, FERRACUTI Giuliano, GALLUCCI Roberto, IACOPINI Giovanni, LEONI Mary, MARCANTONI Marco, MARMORÈ Maria, MARTINI Massimo, MARZIALI Augusto, MONTAGNOLI Simone, ORSINI Rocco, RACCICHINI Nello, ROCCHI Stefano, ROSSI Walter, SANDRONI Nada, SANTARELLI Giovannino, SMERILLI Alessio.

Alleanza per l’Italia BEATO Maria Paola, IUVALE’ Andrea, LAUDADIO Walter, MATTIETO Natale, GALLUCCI Raffaela, SINGH Sander Mayer, VENEZIANO Maria Grazia, BOLLETTINI Gianluca, GNOCCHINI Andrea, POCHI Roberta, BELLEGGIA Fabio, VALLESI Moira, RRODHE Edlira, PUNZO Annunziata, DE ANGELIS Caterina, MALASPINA Romualdo, AROMA Lino, IACOPINI Stefano, SILENZI Mario, MATTEI Stefano, CARDINALI Luciano, CENTANNI Germano.

@ Candidato Sindaco Vittorio Traini
Fermo Futura
ALOCCO Ricardo, BELA’ Romano, BIANCHINI Isabella, CAPPONI Anna Maria, CAPPONI Paolo, CATALINI Flavio, CEROLINI Giovanni, CIARROCCHI Tiberio, COGNIGNI Roberto, FERRONI Roberto, FRANCHELLUCCI Leonardo, GATTAFONI Romano, GIROTTI Pietro, LEVANTESI Fabrizio, MAURIZI Massimiliano, MIGLIOLI Gianfranco, MONTERUBBIANESI Nicola, MORICONI Walter, MUZI Silvia, PALLONI Massimo, PANCOTTO Nazzareno, PALLOTTI Angela, PERINI Alessandro, RENZI Sauro, ROMOZZI Alessandra, SACCHI Renata, SANDRONI Paolo, SMERILLI Antonella, TASSOTTI Walter, TONELLI Roberto, TOTO’ Gianluca, TRAINI Marco.

 

Forse abbiamo dimenticato qualche nome. E di questo ci scusiamo. E se qualcuno non riuscirà ad entrare nell’olimpo, non si incazzi. Si può sempre tentare un’altra volta. Magari cambiando faccia e casacca. Del resto c’è sempre Master Card… E se poi avete problemi di tracce odorose c’è sempre quella candeggina-ace profumata al profumo aria di montagna…

 (http://puntofermo.livejournal.com/ 22 aprile 2011, venerdi  fermopunto@tiscali.it)

 

@@@

“La scuola dovrebbe insegnare, oltre che grammatica e calcolo, anche una tecnica di filtraggio. Ma una tecnica del filtraggio non esiste, non si può insegnarla”

Umberto Eco

 

 “Occorre dare certezze: i cittadini devono sapere e poter scegliere se alimentarsi con carne di animali  venuti al mondo naturalmente, oppure con procedimento di clonazione. Credo che sia altresì importante oltre ad etichettare la carne bovina clonata, poter conoscere anche i passaggi successivi e i prodotti derivati”.

Domenico Scilipoti

@@@

Отправляйте в puntofermo (пунтофермо)

Сообщения, статьи, 

комментарии, записки

Через e-mail

fermopunto@tiscali.it

@@@

 

@@@

INVIATE  A  PUNTOFERMO 

COMUNICATI, INTERVENTI,

NOTE E COMMENTI

TRAMITE LA NOSTRA E-MAIL

fermopunto@tiscali.it

@@@

 

CLICCATECI ANCORA, NON VI PENTIRETE

Le notizie e gli articoli che figurano in questo spazio sono liberamente riproducibili. Si prega, comunque, di rispettarne l'integrità citando fonte ed autori. Questo spazio non rappresenta una testata giornalistica in quanto pur essendo aggiornato non sempre rispetta una precisa periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

 



You are viewing puntofermo